Siete qui:

  1. Home
  2. > In città
  3. > Con "Players...
in orvieto

Con "Players Weekend" i videogiochi invadono il Palazzo del Popolo

Con "Players Weekend" i videogiochi invadono il Palazzo del Popolo

Si chiama "Players Weekend" ed è la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, che per la prima volta - da venerdì 14 a domenica 16 luglio - si terrà ad Orvieto. Promossa da Hyper Srl - unica azienda del settore ad organizzare un evento simile - che gestisce una rete di negozi di videogames in franchising su tutto il territorio nazionale, l'iniziativa raduna gli affiliati per un momento di confronto e condivisione e i giocatori dei negozianti per un weekend all’insegna del gaming più sfrenato.

"Approfittando del fatto che abbiamo un punto vendita in città - anticipano gli organizzatori - 'Players Weekend' si propone di coinvolgere anche tutti i ragazzi della zona. All’interno del Palazzo del Capitano del Popolo si organizzeranno, oltre ai meeting per gli addetti ai lavori, una serie di tornei dei giochi che più appassionano i ragazzi: FIFA su tutti. Per l’edizione 2017 è previsto anche il torneo di 'Tekken' e una postazione free gaming di 'Crash Bandicoot', il gioco rimasterizzato che ha entusiasmato il pubblico di tutte le età. Non potrebbero mancare le sfide con le carte collezionabili 'Magic' e 'Pokemon': un universo incredibile di appassionati.

 

Ad Orvieto è previsto l’arrivo di oltre 30 affiliati la maggior parte con famiglia al seguito, circa 20 persone dello staff, una decina di operatori del settore (Magic, Bandai Namco) e circa 200 giocatori. Vogliamo ringraziare, fin da ora, il Comune di Orvieto per la disponibilità e l’associazione 'Orvieto per tutti' per l’aiuto nella logistica e sui servizi da offrire ai partecipanti con la piattaforma Orvieto Centro. Contiamo nella buona riuscita della manifestazione e ci auguriamo che Orvieto diventi sede permanente".

Per l'occasione, grazie alla collaborazione con "OrvietoCentro" è stata stipulata una convenzione per agevolare il parcheggio nei giorni dell'evento ed è stato autorizzato il prolungamento dell'orario di chiusura degli ascensori di Campo della Fiera. Il parking riservato è il piano superiore. Ogni utente dovrà prelevare il ticket alla sbarra del piano superiore, andare alla cassa e pagare in anticipo per tutta la permanenza prevista (5 euro il primo giorno, 2.,50 euro i giorni successivi). Il tagliando che gli verrà consegnato servirà per uscire e/o per rientrare i giorni successivi.

"In pratica - spiegano gli organizzatori - diventerà una sorta di mini abbonamento, così da poter entrare ed uscire a piacimento nei giorni per cui ha pagato. Nei giorni dell'evento, gli ascensori chiuderanno alle 2. Per ottenere l'agevolazione è necessario consegnare copia del voucher".

 

 

 

menù