Siete qui:

  1. Home
  2. > In città
  3. > Mostra-Concerto per...
in orvieto

Mostra-Concerto per l’apertura del nuovo anno della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”

Array

“Orvieto Vista, Vissuta e Immaginata. Le parole di scrittori, poeti e viaggiatori” è il titolo della Mostra-Concerto che Domenica 7 Ottobre 2018 alle ore 17 aprirà il nuovo anno accademico della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” presso la sede di Via Roma - ex Caserma Piave.  

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto, la sede della Scuola “Adriano Casasole” si trasformerà anche in un luogo di cultura letteraria esponendo all’interno delle sale i pannelli della mostra “Orvieto Vista, Vissuta e Immaginata. Le parole di scrittori, poeti e viaggiatori” che raccontano le sensazioni e le reazioni dei viaggiatori illustri che nella loro vita hanno visitato la città di Orvieto. 

Parole che prenderanno voce grazie al contributo del dottor Alberto Romizi unendosi alla musica dei Maestri della Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole”, Riccardo Cambri al Pianoforte, Dino Graziani al Violino e Lamberto Ladi al Sassofono. Un percorso di cultura e suggestioni che riporterà il visitatore indietro nel tempo e manterrà vive quelle testimonianze che hanno reso e rendono immortale la bellezza della città di Orvieto

L’appuntamento è dunque per Domenica 7 Ottobre 2018 alle ore 17 presso la sede della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” in Via Roma - ex Caserma Piave per la Mostra - Concerto “Orvieto Vista, Vissuta e Immaginata. Le parole di scrittori, poeti e viaggiatori”. 

Array


menù