Seleziona una pagina

La città congressuale

Orvieto è una città che si erge sopra una rupe con cui è un tutt’uno, situata In una posizione geografica molto pri-vilegiata tra Lazio ed Umbria. Orvieto è una città d’arte piccola ed affasci-nante dove si incontrano ad ogni an-golo tracce di storia etrusca, romana, medievale, rinascimentale fino ad arri-vare ad un Orvieto moderna e dinami-ca.

La sua storia la rende protagonista con angoli, vie e scorci di grande in-tensità con proposte museali che rac-colgono ricche testimonianze dei di-versi periodi storici dove riemergono le antiche bellezze e le vestigia di una città orgogliosa delle proprie ricchez-ze artistiche. Orvieto è una città a misura d’uomo dove arte e tecnologia si fondono per offrire spazi congressuali all’interno del centro storico, facilmente raggiungibili e dotati di moderne tecnologie ed otti-mi servizi.

Scegli la tua vacanza a Orvieto

ORVIETO, SCRIGNO DI STORIA E BELLEZZA

“Le case, di tufo dorato, dal tufo dorato nascono sì che appena se ne conosce la base, i tetti, per una meravigliosa provvidenza del tempo, ne hanno preso lo stesso colore, e si accalcano, ondosa immobile ressa, intorno alla causa e allo scopo della città: il Duomo. Orvieto è fatta per il Duomo ed il Duomo per Orvieto” (L.Q.)