Seleziona una pagina

Cosa Fare

Dallo slancio del Duomo al mistero della Città sotterranea, da imperdibili musei e monumenti al piacere di evidenze più discrete, dalle suggestioni dell’Anello lungo le pendici della rupe a qualche itinerario di bellezza nel vicino territorio. Non limitarti a una visita dell’Orvieto più decantata, ma lasciati conquistare con calma dal fascino più nascosto della città e dei dintorni.

Scopri il fascino dei paesaggi, la straordinaria diversità di delle meraviglie ambientali. La cultura, l’artigianato e le eccellenze dei prodotti tipici. Assapora il vino di Orvieto, visita le Cantine del comprensorio. Costruisci i tuoi percorsi che dalla Rupe ti porteranno alla scoperta della Tuscia, l’antica terra degli Etruschi. Fai sport, passeggiate a piedi, mountain bike e a cavallo. Muoviti verso Civita di Bagnoregio e il Lago di Bolsena.

Vivi Orvieto, una pausa intensa in agio e libertà!

EVENTI

Benvenuto Orvieto diVino, omaggio alle meraviglie di Orvieto

Benvenuto Orvieto diVino, omaggio alle meraviglie di Orvieto

Un omaggio alle meraviglie del vino, alle sue sfumature, alla lunga tradizione che unisce Orvieto, il suo territorio e il suo prodotto d’eccellenza. Benvenuto Orvieto diVino è pronto a mostrarsi in tutta la sua meravigliosa armonia tra arte, storia, tradizioni,...

VISITA LA CITTA’

CULTURA

Scegli la tua vacanza a Orvieto

ORVIETO, SCRIGNO DI STORIA E BELLEZZA

“Le case, di tufo dorato, dal tufo dorato nascono sì che appena se ne conosce la base, i tetti, per una meravigliosa provvidenza del tempo, ne hanno preso lo stesso colore, e si accalcano, ondosa immobile ressa, intorno alla causa e allo scopo della città: il Duomo. Orvieto è fatta per il Duomo ed il Duomo per Orvieto” (L.Q.)